Si taglia il bosco della Melevisione

Rai: verranno eliminati i programmi per bambini come la Melevisione, Trebisonda e il Tg dei ragazzi.

Niente più programmi intelligenti, belli e amati dai bambini come la Melevisione con Milo Cotogno, né Trebisonda, né il Tg dei ragazzi o E’ domenica papà condotta da Armando Traverso: i programmi per bambini di RaiTre saranno tagliati da ottobre 2010 , così ha deciso a sorpresa il Consiglio di amministrazione della televisione pubblica.

Ufficialmente la ragione della eliminazione di tali programmi dal palinsesto sembra essere la necessità di contenere i costi della produzione in tempi di ristrettezze e crisi.
Un altro motivo che ha spinto a questa decisione pare essere il fatto che i telespettatori di questi programmi, i bambini, stanno distribuendo le loro preferenze anche su altri canali che con il digitale stanno comparendo.

Non mancano le proteste per una decisione dell’azienda che farà anche tabula rasa di un lavoro affinato in anni di esperienza e che è un punto di eccellenza nella televisione generalista italiana che per altri versi lascia molto a desiderare.

Non bisogna dimenticare che chiudere queste trasmissioni significa ridurre il numero di quelle prodotte nella sede RAI di Torino,  relegando ad un ruolo sempre più marginale il contributo di risorse dato dalle persone che lavorano in queste produzioni. Ed è un vero peccato,  per grandi e piccoli!

Annunci

One thought on “Si taglia il bosco della Melevisione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...