Piccole dosi

Ogni tanto presa da una botta di ottimismo penso che non può andare sempre tutto male. E che tutto quello che non mi piace debba manifestarsi come se schiacciassi un tubetto di dentifrico in un mattino in cui ho il mal di denti, parte uno spruzzo proprio mentre si fulmina l’unica lampadina che era rimasta accesa e mi arriva un sms che mi annuncia che i dentisti sono tutti  andati in pensione o sono in vacanza. Ci sarà una mattina in cui mi sveglio e  la realtà sarà a colori, dove anche i colori azzurro e  verde si potranno di nuovo associare al cielo e alla speranza. Una realtà che si possa guardare senza provare tanto tanto shifo. Però mi sa che l’ottimismo mi ha portata troppo lontano e se si esagera ti puoi assuefare.

One thought on “Piccole dosi

  1. L’ottimismo è il mio “difetto”. Per questa ragione ho preso tante “facciate”. Credo però di essere inguaribile.
    Continua a essere ottimista; vedrai rosa anche dove ti sembra che sia tutto nero. Non dimenticare il proverbio:”OGNI MEDAGLIA HA IL SUO ROVESCIO”.

Rispondi

