Le pratoline non lo sanno

Mi hanno detto che la luna è in ritardo e che si deve arrivare fino al 25 dicembre 2012, sì proprio anno duemiladodici, prima che si rimetta a nascere nel mese giusto. Mi hanno raccontato di una primavera fredda che si protrarrà fino a giugno con belle discese di termometro e che l’estate sarà senza pioggia e l’erba si seccherà e non potrò innaffiare le mie piante, dovrò comprare l’acqua minerale e il prezzo aumenterà. Poi sono passata nel giardino pubblico dietro casa…Oh, sorpresa! C’era una pratolina insieme ad altre pratoline e mi sono sentita come Mafalda: devo dire loro che siamo ancora in inverno e che loro non dovrebbero essere fiorite adesso?  Lascio perdere, prendo un po’ come viene, me le godo perchè poi potrei non vederle fra un mese quando inizia marzo e magari arriva la primavera?

Ho scelto  l’opzione due e sono corsa a prendere la macchina fotografica per essere certa di poterle ancora vedere tra un anno. Nel frattempo spero che la luna, almeno lei, si decida a comportarsi come un astro serio e affidabile.

Rispondi

